FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - domande a proposito degli IOMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > domande a proposito degli IOMA   
Autore domande a proposito degli IOMA
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 18-03-2003 20:04  
salve
volevo sapere alcune cose a proposito degli IOMA e del questionario da compilare.

per prima cosa se è possibile avere un elenco ufficiale (in un sito) dei film da poter votare in base alla data di uscita,

ad esempio : The life of David Gale che uscirà la settimana prossima quindi prima dell'inizio della votazione degli IOMA ma che in USA è uscito nel 2003 quindi fuori dalla corsa agli Oscar ( tra l'altro volutamente boicottato perchè antiamericano)
possiamo votarlo o no?

poi, giacchè c'è il premio per il miglior film italiano, nelle altre categorie dobbiamo votare solo i film in lingua inglese, come se fossimo premi contrapposti agli academy awards o accanto a nicole kidman ci posso schiaffare giovanna mezzogiorno?

infine, come debbo regolarmi per i protagonisti o non?
cioè... devo mettere la Moore di The hours come non protagonista come hanno fatto agli academy solo per permetterle di concorrere come protagonista per far from heaven o no?
e la zeta jones di chicago?
se ad esempio metto la moore di the hours tra le protagoniste ma lei riceverà più voti tra le non protagoniste il mio voto verrà dato indipendentemente a lei per quel film, cumulandosi a quelli per non protagonista o verrà sommato a quelli per protagonista dove , in virtù della possibile separazione dei voti potrebbe non arrivare alla nomination in nessuna delle due categorie ( ben un peccato no?)


mi pare che basti per ora
grazie per le risposte e scusate se ho fatto domande sciocche perchè magari già spiegate altrove.
baci

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 19-03-2003 19:15  
ah...beh...grazie...ho capito tutto

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-03-2003 15:19  
Per il sito con l'elenco dei film votabili te lo dico in pvt.

Tutti ma proprio tutti i film usciti dal 1 aprile 2002 al 31 Marzo 2003 saranno votabili.

Si possono votare gli Italiani anche nelle altre categorie.

Per quanto riguarda se un ruolo è protagonista o no, io proporrei di seguire le proposte degli Studios, comunque uno è libero di votare un attore nella categoria che preferisce.


_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-03-2003 19:53  
grazie
anche se devo dire che avrei preferito che ci fossero categorie distinte anche per miglior regista attore e attrice italiani perchè mischiarli agli stranieri è un po' strano soprattutto considerato il fatto che è diverso valutare un attore che recita nella nostra lingua di cui ne conosciamo sfumature, intonazioni e stonature rispetto ad attori stranieri doppiati e quindi in parte snaturati ma che anche se sentiamo in lingua originale ( io lo faccio spesso) non abbiamo comunque la capacità e la padronanza per una valutazione uguale a quella che diamo per gli italiani e quindi ci possono sembrare più o meno bravi.

ma comunque
it's only a game
e anzi, sono contentissimo di essere un giurato!

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-03-2003 19:57  
grazie
anche se devo dire che avrei preferito che ci fossero categorie distinte anche per miglior regista attore e attrice italiani perchè mischiarli agli stranieri è un po' strano soprattutto considerato il fatto che è diverso valutare un attore che recita nella nostra lingua di cui ne conosciamo sfumature, intonazioni e stonature rispetto ad attori stranieri doppiati e quindi in parte snaturati ma che anche se sentiamo in lingua originale ( io lo faccio spesso) non abbiamo comunque la capacità e la padronanza per una valutazione uguale a quella che diamo per gli italiani e quindi ci possono sembrare più o meno bravi.

ma comunque
it's only a game
e anzi, sono contentissimo di essere un giurato!

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 22-03-2003 12:37  
non ho capito bene come orientarmi sono sparsi un po' ovunque o c'è una lista completa?

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 22-03-2003 13:10  
Non è un gioco. questo è serio.

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 22-03-2003 19:20  
si, lo so che è serio.
intendevo dire è un gioco perchè in fondo anche gli oscar sono un gioco...
paragonato alla guerra! queste sono cose per divertirsi.
e io mi diverto molto seriamente a fare il giurato
non vedo l'ora di dare le nomination!!!

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 23-03-2003 14:53  
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi può dire come si vota per questi premi? Sono demoscopici? Scusate davvero la mia ignoranza, ma ce ne sono talmente tanti che di certi mi dimentico l'esistenza....
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015815 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: